HomeNewsTutto pronto per la consegna del 6° Premio Nazionale TURISMI ACCESSIBILI Giornalisti,...

Tutto pronto per la consegna del 6° Premio Nazionale TURISMI ACCESSIBILI Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere

Si terrà Sabato 21 ottobre 2023 alle ore 16,00 presso il Palazzo Ducale Valignani in Piazza San Rocco di Torrevecchia Teatina (CH) la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del «6° Premio Nazionale TURISMI ACCESSIBILI Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere».

Il Premio fu istituito nel 2016 da Simona Petaccia, l’indimenticata fondatrice dell’associazione Diritti Diretti, per diffondere la cultura dell’accessibilità e la tutela dei diritti delle categorie svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

Il Premio “Turismi Accessibili” viene consegnato a chi ha superato gli ostacoli architettonici, ambientali e culturali, per una fruizione agevole e sicura di mezzi di trasporto, strutture turistico-ricettive o di luoghi d’interesse artistico, storico e culturale, e si propone come uno dei tanti tasselli per costruire una società più inclusiva e senza barriere fisiche e culturali.

La visione ultima del premio e di Diritti Diretti è far sì che tutti, senza differenze di sorta, abbiano la possibilità di contribuire con la propria esperienza e il proprio talento alla crescita della collettività di cui è parte integrante.

INTERVERRANNO:

– Avv. Antonella Bosco, iscritta all’ordine degli avvocati di Chieti, sulla normativa in tema di accessibilità

– Sig. Luca Cuttitta, speleologo e organizzatore dell’evento “Diversamente speleo”

– Dott. Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista del blog “Gli invisibili” del Corriere della Sera, sul tema della disabilità come relazione sfavorevole tra ambiente e individuo

– Dott. Luca Trapanese, promotore di numerosi progetti sociali sul tema dell’inclusione

MODERA:

– Arch. Mauro Latini

Patrocinato da:

 

In collaborazione con:
locandina dell’evento.

Most Popular

Recent Comments