Chi siamo

Diritti Diretti, la onlus fondata dall'indimenticata Simona Petaccia, continua a esistere per tenere vivi l'impegno e la passione della sua fondatrice.
L'azione incisiva di Simona e il suo impegno quotidiano per un mondo davvero alla portata di tutti, riconosciuti anche dal Presidente della Repubblica che ha voluto insignire di una medaglia Diritti Diretti, rimangono un patrimonio inestimabile di cui beneficia tutta la collettività.
L'attuale Consiglio Direttivo, dopo la perdita di due dei suoi componenti, i compianti genitori di Simona, Elio Petaccia ed Elisabetta Tammaro, scomparsi nel 2020, è così composto:
 
Anna Guarini, Presidente: "Avvocato di professione e grande amica di Simona, ho accettato l'invito a ricoprire la carica di Presidente per portare avanti l'impegno di Diritti Diretti".
Sabina Ferri: "Da decenni attiva nella sanità, ma soprattutto da sempre alter ego di Simona, sento ogni giorno il dovere di tenere viva la sua visione dell'accessibilità".
 
Graziano Stanziani: "Ho raccolto l'eredità di Simona per mettere al servizio di Diritti Diretti la mia esperienza nel campo della comunicazione".